buzzoole code

sabato 12 novembre 2016

ROBOT DA CUCINA MULTIFUNZIONE - KLARSTEIN



Questo robot è favoloso, da quando è arrivato non smetto di usarlo. Ogni giorno ricette diverse per una cucina leggera e veloce ma anche creativa.
E' capace di cucinare, cuocere, cuocere a vapore, frulla, sminuzzare, mescolare, impastare, sbattere, montare, riscaldare. E' dotato di una potenza motore di 500 W con 10 livelli di velocità, invece, dai 900 ai 1100 W regolabili da 40 a 100 °C ogni 5 gradi per il riscaldamento.


Nello scatolo troviamo:
- CORPO DEL ROBOT
- CIOTOLA
- COPERCHIO
- VAPORIERA
- CESTELLO
- LAMA
- GANCIO PER IMPASTARE
- FRUSTA A FARFALLA
- SPATOLA
- LIBRO CON RICETTE IN TEDESCO
- MANUALE IN TEDESCO, INGLESE, FRANCESE, SPAGNOLO, ITALIANO


La ciotola ha una capacitàdi 2 litri in acciaio inox, e va posizionata sul corpo del robot, per poterlo togliere bisogna premere il pulsante di rilascio. Sul coperchi abbiamo un misurino graduato con una capacità di 80 ml.
Il funzionamento del robot è molto facile ed intuitivo, ricordo molto quello del robot più famoso al mondo (bimby), che io possiedo, e posso assicurarvi che non ci sono molte differenze. Ho fatto alcune prove, vi allego un video con la preparazione del purè, stessa ricetta che uso per il bimby e ho potuto constatare che il sapore è uguale, non ho riscontrato alcuna differenza.




Iniziamo inserendo la spina nella presa, sentiremo un bip è il robot è in modalità standby. Il pannello dei comandi è touch screen. Il tasto ON / OFF servono per accende e spegnere il robot e per avviarlo. Poi abbiamo 3 impostazioni, temperatura - tempo - velocità. La temperatura aumenta e diminuisce ad ogni pressione di 5 °C e abbiamo un minimo di 40 °C e un massimo di 100 °C. Per impostare il tempo, la temperatura aumenta e diminuisce di 30 secondi. Trascorsi 10 minuti, ad ogni pressione del tasto, la temperatura aumenta o diminuisce di 1 minuto. Il tempo di cottura impostabile è compreso tra 0 e 60 minuti.


Dopo aver inserito tempo e temperatura per avviare premere il tasto on / off. Sul pannello dei comandi troviamo un menù con 10 programmi preimpostati. Basta solo premere il tasto MENU e sul display compare il simbolo IMPASTO selezionato, premendolo nuovamente passiamo alle funzioni successive. Premere sempre ON / OFF per iniziare.


Allo scadere del tempo, viene emesso un triplo segnale acustico. Sul pannello dei comandi troviamo l'ultimo tasto, TURBO; premendolo questa funzione fa si che la velocità diminuisca automaticamente; ideale per ingredienti consistenti e duri come cubetti di ghiaccio, pan grattato, chicchi di caffè. Possiamo optare, grazie alla vaporiera, ad una cottura al vapore per una cucina sana e più leggera.
E' un'ottimo robot anche da regalare a natale, farete un'ottima figura, ottimi i materiali ed eccellente la manifattura, nulla da ridire. Mi piace molto e qui a casa piace molto questo nuovo modo di cucinare. Unica pecca che il cibo cucinato basta su per giù per 2 - 3 persone.

PER ACQUISTARLO CLICCARE QUI





Nessun commento:

Posta un commento