buzzoole code

venerdì 9 ottobre 2015

MOLINO DI PORDENONE


Mie care followers, oggi vi presento la ditta MOLINO DI PORDENONE, che gentilmente mi ha spedito due farine da testare!!!!


L'attività de IL MOLINO DI PORDENONE inizia nel 1923, quando viene fondata la "Spa Società di Macinazione".
A partire dagli anni ’50 la famiglia Zuzzi rileva la Società e avvia una nuova azienda grazie all'esperienza considerevole del capostipite Valentino Zuzzi, acquisita presso l’ancor oggi più prestigiosa azienda produttrice di impianti molitori, la svizzera Buhler.
Oggi i fratelli Marco e Valentino Zuzzi rappresentano la terza generazione della famiglia, e amministrano il Molino di Pordenone con la stessa formula e passione che da sempre hanno permesso all'azienda di essere competitiva negli anni: costanti investimenti in tecnologie per migliorare la qualità dei prodotti e selezione capillare dei fornitori per garantire un elevato standard qualitativo della materia prima, in un mercato sempre più complesso e caratterizzato dalle molteplici variabili del settore alimentare.
Attualmente il Molino ha una capacità produttiva di 3000 quintali al giorno. La sicurezza del prodotto parte dal controllo della materia prima. Il Molino di Pordenone verifica accuratamente il carico di grano in arrivo: ogni camion deve attendere il responso di un’analisi reologica e microbiologica prima di procedere con lo scarico, per verificare che la merce rispetti gli standard delle normative della comunità europea. Una volta scaricata la merce, ogni chicco di grano passa attraverso una selezionatrice ottica, che scarta immediatamente le parti imperfette.
L’impianto del Molino di Pordenone è dotato di grandi plansichter con telai in alluminio che garantiscono un’igiene assoluta durante la fase di abburattamento. Il recente aumento della superficie stacciante dei plansichter permette di separare ancor meglio le diverse parti del chicco di grano e allo stesso tempo di macinarlo più lentamente, stressando meno il prodotto e garantendo una qualità ancora più elevata.
L'azienda mi ha spedito una confezione di FIOR DI GRANO:
W 200-220 P/L 0,50    Proteine % 11


e una confezione di NATURALMENTE PRONTA:
W 300    P/L 0,50    Proteine % 13



PER VISUALIZZARE TUTTE LE RICETTE REALIZZATE CON QUESTE BUONISSIME FARINE VISITATE IL MIO BLOG DI CUCINA CUCINIAMO DIVERTENDOCI!!!!
Vi consiglio di sbirciare il loro sito per scoprire la vasta varietà di farine prodotte, cliccando QUI, per visitare la loro pagina facebook cliccate QUI...

Nessun commento:

Posta un commento