buzzoole code

mercoledì 6 maggio 2015

COLLABORAZIONE LA CHINATA



 Oggi ragazza parliamo di PAPRIKA, ed in particolare di LA CHINATA, ringrazio l'azienda che gentilmente mi ha spedito il prodotto che ho potuto assaggiare. Parliamo un pò dell'azienda, NETASA (Norte de Extremeña Transformados Agrícolas SA), è una società di famiglia, fondata nel 1975. Il nome "La Chinata" deriva dal nome degli abitanti del villaggio ( Plasencia), dove il fondatore dell'azienda, Florentino Oliva, è nato. I suoi figli e nipoti, tre generazioni dopo, sono  ancora li a fare il suo lavoro fornendo piccole innovazioni che non distorcono il processo di produzione tradizionale. Attualmente, "La Chinata" Smoked Paprika Powder ha acquisito prestigio internazionale e si potrebbe dire che è il marchio più riconosciuto a livello mondiale, esportando in oltre 40 paesi ed essere presente nei supermercati principali e mercati gourmet di tutto il mondo...

ECCO COSA MI HA SPEDITO GENTILMENTE L'AZIENDA:

Ho deciso di preparare del POLLO ALLA PAPRIKA DOLCE:

INGREDIENTI:

PAPRIKA LA CHINATA dolce
4 COSCE DI POLLO
10 ALI DI POLLO CIRCA 
1 BICCHIERE DI VINO BIANCO
MEZZO BICCHIERE DI ACQUA
FIOCCHI DI BURRO
RAMETTO DI ROSMARINO
SALE

PROCEDIMENTO:

Accendiamo il forno, disponiamo il pollo in una teglia e spolveriamo con un cucchiaino il pollo con la paprika LA CHINATA...


...aggiungiamo il sale e mescoliamo bene in modo da far insaporire il tutto...


...aggiungiamo il vino, l'acqua, qualche fiocco di burro e il rosmarino...


 ....inforniamo!!!!   io ho messo il forno a 200° per circa 30 - 40 minuti...


 ...ed ecco qui il risultato finale!!!!


 BUONISSIMO!!!!  
Non avevo mai mangiato il pollo alla paprika è stata una novità per me, infatti, non mi aspettavo questo risultato era veramente buono lo rifarò senz'altro!!!!


Ecco qui il link per il loro sito, vi consiglio di visitarlo: http://www.lachinata.com/index.php/
Se invece volete fare un salto su Facebook ecco il link: https://www.facebook.com/pimentonlachinata/timeline

spero che questa ricetta vi sia piaciuta!!!!

AL PROSSIMO POST

Nessun commento:

Posta un commento