buzzoole code

venerdì 8 maggio 2015

COLLABORAZIONE KELMY


Oggi ragazze vi presento un'azienda fondata  nel 1953 da Antonio Miguel Sirvent nella città di Jijona; Kelmy produce e si dedica alla fabbricazione e alla distribuzione di prodotti e materie prime di alta qualità per il settore pasticceria e gelateria. Con più di mezzo secolo d’esperienza e uno spirito fondamentalmente familiare, Kelmyunisce nel suo sistema di produzione il rispetto delle ricette tradizionali con i progressi tecnologici. Le macchine più moderne e più complete sono messe al servizio di metodi centenari, trasmessi di generazione in generazione durante decenni.  Dalle sue origini ad oggi, Kelmy si è sempre contraddistinta per l’eccezionale qualità delle sue materie prime naturali, valore aggiunto che le vale la considerazione dei suoi clienti. Le pasticcerie e gelaterie di Spagna, Italia, Francia, Regno Unito e Portogallo, che siano artigiane o industriali, fanno affidamento sull’eccellenza dei prodotti Kelmy.

Ecco cosa ho ricevuto dall'azienda:

Vediamoli nel dettaglio: 










Ho deciso di preparare dei CupCake al cioccolato, non li avevo ma fatti e quindi ho pensato che era il momento di prepararli, io ho fatto una ricetta che ho trovato su internet:


CUPCAKE AL CIOCCOLATO

ingredienti per 12 cupcake
120 gr farina
120 gr zucchero
120 burro a temperatura ambiente
2 uova medie
80 gr cioccolato fondente
1 cucchiaino di lievito in polvere
20 gr cacao amaro

procedimento:
Mescolare in una ciotola tutte le polveri; quindi farina setacciata, cacao amaro in polvere ed infine il lievito.

Fare sciogliere a bagnomaria, o in microonde, il cioccolato fondente e tenerlo da parte. Montare il burro, ammorbidito a temperatura ambiente, con lo zucchero, aiutandovi con uno sbattitore elettrico e poi incorporare le uova una alla volta, sempre con lo sbattitore: dovrete ottenere una massa spumosa e ferma. Unire al composto di burro e zucchero, il cioccolato fondente, mescolare e per ultimo unire le polveri, poco alla volta, incorporandole all'impasto con una spatola, compiendo dei movimenti circolari dall'alto verso il basso. Quando il composto dei cupcake al cioccolato risulterà omogeneo trasferitelo in una sac-à-poche o aiutatevi con dei cucchiai. 

Adagiate i pirottini di carta nello stampo da muffins io li ho messi direttamente sula teglia e riempiteli tutti, 


spremendo l'impasto dalla sac-à-poche, per 3/4 della loro altezza.

Cuocete in forno caldo a 180° per 15-20 minuti, verificando la cottura con uno stuzzicadenti. 

Una volta sfornati, fateli raffreddare et voilà: i vostri cupcake al cioccolato sono pronti per essere decorati!!!


Questo è il momento che preferisco!!!!   premetto che non avevo mai usato la pasta di zucchero ma il risultato non è niente male; guardate un pò!!!!
















COSA NE DITE!!!!!   HAHAHAHHAHAHAH

SPERO VI SIANO PIACIUTI!!!

SE VOLETE VISITARE IL SITO: http://www.kelmy.com/it/

AL PROSSIMO POST!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento