buzzoole code

giovedì 23 aprile 2015

RECENSIONE ARIOSTO


Care lettrici oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho vinto con un concorsino Ariosto tempo fa!!!

La storia di Ariosto:
Siamo alla fine degli anni 50, nelle campagne della provincia di Reggio Emilia. Il passaparola tra gli avventori di un ristorante specializzato in carni arrostite fa rapidamente crescere la sua fama: i clienti sono sempre più entusiasti. Ma qual è il segreto? È la particolare miscela di erbe con cui il cuoco insaporisce le carni: una preparazione tipica di quelle terre denominata "consa"a base di aglio, rosmarino, salvia e altre erbe aromatiche finemente tritate. Il ristoratore, alla fine del pasto, ha anche la buona abitudine di offrire ai propri clienti un piccolo omaggio, una porzione di quel delizioso preparato che dà un sapore unico ai suoi piatti.
Questa iniziativa ha un tale successo da incoraggiarlo ad avviare una piccola produzione artigianale del prodotto e a commercializzarlo con il nome di Ariosto, sia perché lì vicino c'è la casa natale del poeta Ludovico Ariosto che per l'assonanza con la parola arrosto, la pietanza da cui tutto ha avuto origine.
Negli anni successivi grazie all'opera di Marco Gozzi l'azienda Ariosto Spa sviluppa la diffusione del marchio a livello nazionale e poi anche in numerosi paesi nel mondo, ampliando la gamma dei prodotti mantenendo, nonostante il passare del tempo, la stessa sapiente genuinità di allora.
Oggi, infatti, i nostri preparati vengono ancora realizzati in maniera artigianale utilizzando le ricette originali con materie prime certificate e i più rigorosi controlli igienico-sanitari.
Se ancora ai giorni nostri portiamo a tavola piatti così ricchi di sapore e di aromi invitanti lo dobbiamo alla sapienza di un cuoco emiliano e alla generosità della natura, i veri "genitori" di Ariosto, il più amato insaporitore di chi vuol dare quel "tocco" in più alle proprie pietanze.


In famiglia ormai usiamo da tempo queste spezie, senza non riusciremmo più a cucinare a dovere!!!
Per l'occasione di un sabato sera in famiglia non potevamo mettere in campo Ariosto!!! 


Abbiamo preparato dei polli allo spiedo rigorosamente insaporito con insaporitore Ariosto per CARNI ARROSTO con SALE IODATO... 

Come contorno non potevano mancare le patate!!!!   anche queste con l'aggiunta di Ariosto INSAPORITORE per PATATE FRITTE e ARROSTO.


ED ECCO IL RISULTATO FINALE








Ormai con Ariosto cucino tutto e tutto diventa molto buono!!!!

Visitando il sito possiamo trovare una vasta scelta di insaporitori e non solo:

ARIOSTOUNA LINEA COMPLETA DI INSAPORITORI
L'ORTO IN BUSTA: SOFFRITTO PRONTO DI VERDURE
IMPANPREPARATI PER IMPANATURE
UN SACCOBUONOSACCHETTI DA FORNO CON MIX DI ERBE
AQUILAZAFFERANO, ERBE E SPEZIE
CITRONINASUCCO DI LIMONE SPREMUTO FRESCO
FOOD SERVICEPRODOTTI PER LA CUCINA PROFESSIONALE

Vi consiglio di visitare il loto sito http://www.ariosto.it/it/


Al prossimo post....

Nessun commento:

Posta un commento